Diploma online

Compila il form
Affidati alla consulenza gratuita di un nostro esperto.
Oppure…
DIPLOMA ONLINE
I costi
Se le modalità e le tempistiche per ottenere il diploma online sono eccellenti, a preoccupare molte persone sono i costi. Si pensa spesso che prendere il diploma online sia eccessivamente costoso e che quindi non tutti se lo possano permettere. Si tratta comunque di un investimento economico che riguarda la cultura personale e anche il lavoro in molti casi.
C’è sempre l’alternativa di prendere il diploma da privatisti, iscrivendosi in una scuola pubblica. Il risparmio è notevole, però bisogna organizzarsi per trovare i programmi aggiornati e studiarli da soli, senza assistenza, senza supporto, senza una guida, né cognizione reale di cosa sia veramente la scuola pubblica italiana.
Ma torniamo ai prezzi che possono variare da istituto a istituto a seconda anche del tipo di indirizzo scelto. Di certo il costo è differente da quello di una scuola pubblica frequentata per ben 5 anni nell’età scolastica! Per il conseguimento del diploma online si può partire dai 3 mila euro, per arrivare anche ai 13 mila euro, nel caso di istituti molto conosciuti e famosi.
Sì, le cifre per prendere il diploma online possono sembrare molto alte, ma la frequenza non è obbligatoria, non si devono acquistare libri, né spendere soldi per la benzina o per nutrirsi, ogni giorno.
Quindi è possibile scegliere se organizzarsi da soli e risparmiare o farsi seguire e spendere un po’ di più, frequentando le comode lezioni online, con materiali e programmi fruibili da ogni dispositivo connesso a internet e tutta la burocrazia scolastica gestita da qualcuno al tuo posto.
La scelta è personale, noi possiamo solo dire che ottenere il diploma online è lecito e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Buona fortuna!
