Diploma Meccanica e Meccatronica
Meccatronica l’indirizzo di studio con meccanica ed energia che apre le porte ai futuri meccanici e studia l’ingegneria meccatronica dell’ambiente circostante.
Non ti dimenticare di mettere qualche stella per noi e se conosci qualcuno che ha bisogno dei nostri servizi, invitalo su questa pagina, per lasciare un suo recapito ed essere ricontattato.
Grazie per la tua fiducia

Meccanica, meccatronica ed energia
Attraverso questo percorso di studi lo studente può scegliere diverse ramificazioni. Con la Meccanica e la Meccatronica saprà organizzare ed aggiornare le macchine presenti nelle imprese e progettarne di nuove, più eco-sostenibili. Se sceglierà Energia saprà convertire interi impianti industriali per abbattere le emissioni ed i costi. E’ importante sapere che un perito meccatronico è una figura specializzata in grado di eseguire operazioni di riparazione e sostituzione di parti meccaniche ed elettroniche; possiede le competenze proprie sia di un meccanico sia di un elettrauto. Il Meccanico diventa così una unica professione a 360 gradi, che si può garantire solo con un diploma di nuovo ordinamento specifico del settore: il diploma in “Meccanica, Meccatronica ed Energia”. Lo stipendio medio per un meccatronico in Italia è di circa € 17/ora. Trova impiego nei seguenti ambiti: impianti pneumatici, idraulici e di automazione industriale, programmazione delle macchine a controllo numerico, progettazione e disegno tecnico mediante CAD. Il diploma consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie.
meccatronica
meccatronica
meccatronica
Recensioni